La moda si sposta da Firenze a Milano con l’inizio delle sfilate dedicate all’Uomo per l’autunno-inverno 2017-18. E sempre a Milano si terrà la prestigiosa fiera di settore White. Proprio alla manifestazione al Superstudio, grazie alla collaborazione tra Cna Federmoda e White è nato il progetto “La Tradizione, il Valore, il Bello” mirato a realizzare un percorso innovativo, dedicato alle imprese che operano nel settore moda, selezionandole secondo criteri di competenze, capacità della tradizione, del valore e del bello in una visione attuale e capace di rafforzare la filiera del fashion. Si punta a sostenere la crescita e la valorizzazione di quelle piccole e medie imprese che rappresentano il fulcro della creatività e l’innovazione “Made in Italy”, alle quali vanno forniti strumenti e indicazioni per consolidare la loro presenza sul mercato sul piano dello stile, della comunicazione, ma anche commerciale e della distribuzione.
Nell’area Lounge di White Man & Woman fino a lunedì, verranno esposte le collezioni di 8 brand tra i quali il carpigiano Good Luck marchio che fa capo a Ribelle, impresa specializzata nella realizzazione applicazioni di strass, borchie e termoadesivi. Gli altri partecipanti sono Artees Diego Venturino (Pianoro), Christia (Molvena), Creazioni Zuri (Vicenza), Franco Pugi (Firenze), La Baccarina e 330 Trecentotrenta (Lendinara), Youareu (Napoli) selezionati a seguito di una call lanciata nei mesi scorsi da Cna Federmoda.
Lo scopo è di proporre ai buyers una selezione di prodotti che sappiano mettere in vetrina la tradizione dell’alto artigianato italiano, il valore della cultura del fare, il bello e l’esclusività del prodotto. (mvm)
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